GIOVANISSIMI F/B
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA COLLEGNO PARADISO
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA COLLEGNO PARADISO

Al seguito del blocco totale del traffico per domenica 5 marzo, per favorire lo spostamento dei nostri tesserati che hanno le partite nel territorio interessato dal blocco, di seguito pubblichiamo il link del Comune di Torino con la planimetria della zona sottoposta al divieto della circolazione dei veicoli e le deroghe alla stessa limitazione.

Nella gionata di domenica 15 gennaio si è tenuto la finale del  6° torneo “COLLEGNO PARADISO” esordienti 1° anno (cat. 2005) che ha visto vincitrice la squadra di casa. Al torneo hanno partecipato 13 squadre delle diverse società calcistiche del territorio torinese. 

La semifinale ha visto scontrarsi le due squadre di casa ma hanno avuto la meglio i ragazzi del Collegno Paradiso Bianco di mister Fiore.

In finale si sono batturti con i paritetici del Rapid Torino vincendo per 2-0.

I NOSTRI TORNEI

Giovedì 8 dicembre si svolgerà, in un’unica giornata sui nostri campi di via Vespucci e via Galvani, il torneo di “SETTEBELLO” dedicato ai Pulcini 1° anno (annata 2007).

Le squadre che aderiscono al torneo sono sei e sono, oltre ai nostri pulcini, anche la Rivarolese 2009, Sisport Juventus, Torino F.C., Lascaris e Calcio Chieri 1955. Le sei squadre sono suddivise in due gironi (A, B) ed inizieranno a contendersi il torneo alle ore 9.45 del mattino mentre le finale si svolgeranno nel pomeriggio sul campo di via Galvani. vedi torneo e regolamento

 

 

Inizia domenica 11 dicembre il 6° torneo “COLLEGNO PARADISO” a cui prenderanno parte gli esordienti 1° anno (annata 2005). Numerose sono le squadre che vi partecipano e che vanno a formare i 4 gironi:

GIRONE “A”

  • Collego Paradiso azzurro
  • Vianney
  • Giaveno Coazze
  • Rapid Torino

GIRONE “B”

  • Sisport Juventus
  • Lascaris
  • Spazio Talent Sccer

GIROCE “C”

  • Collegno Paradiso bianco
  • Chisola Calcio
  • Pedona Borgo

GIRONE “D”

  • BSR Grugliasco
  • Cheraschese 1904
  • Borgaro 1965

 

La fase a girone terminerà il giorno 6 gennaio e successivamente, il giorno 8, iniziano i quarti di finale, dove le vincitrici si scontreranno nelle semifinali  del giorno 14. La domenica 15 sarà proclamata la vincitrice del torneo a seguito della finale che si giocherà alle ore 11.vedi torneo e regolamento

_______________________________________________________________

 

Inizia martedì 13 dicembre il 6° torneo “COLLEGNO PARADISO” a cui prenderanno parte gli Allievi Fascia B (annata 2001). Numerose sono le squadre che vi partecipano e che vanno a formare i 4 gironi:

GIRONE “A”

  • Collego Paradiso
  • Mirafiori
  • Real Saluszze
  • Area Calcio Alba Roero

GIRONE “B”

  • Alpignano
  • Vianney
  • Volpiano
  • Orione Vallette

GIROCE “C”

  • Lucento
  • San Mauro
  • Pianezza
  • Pro Collegno Collegnese

 

GIRONE “D”

  • Pro Settimo Eureka
  • Pertusa Biglieri
  • San Giorgio Torino
  • Sommarivese

 

La fase a girone terminerà il giorno 7 gennaio e successivamente, il giorno 8, iniziano i quarti di finale, dove le vincitrici si scontreranno nelle semifinali  del giorno 14. La domenica 15 sarà proclamata la vincitrice del torneo a seguito della finale che si giocherà alle ore 16. vedi torneo e regolamentoo

CAMPIONI D'INVERNO.

CAMPIONI D’INVERNO: ecco cosa si sono regalati e ci hanno regalato i ragazzi di Mister BERETTI. Esposito e Preziosi hanno firmato i due gol che hanno piegato un ostico Valdruento e che hanno consentito alla squadra, al Presidente Mesiano, ad DS Fontana e  a tutti i tifosi accorsi ad incitarli, di poter esultare per il ritorno al primo posto nel girone chiudendo a quota 33 punti.

Dicono di noi...

Visto che la nostra 1^ squadra è Campione d'inverno nel suo girone, visto che abbiao un mister che è capace di tirare fuori il meglio di ogni calciatore, visto che abbiamo un capocannoniere da 21 gol, visto che ..... siamo il COLLEGNO PARADISO è ovvio che non potevano che parlare di noi:

https://www.sportovest.com/2016/12/23/il-bomber-kevin-kankam-barracuda-insegue-preziosi-del-collegno-tra-i-bomber-pi%C3%B9-prolifici-d-italia/

Collegno Paradiso: Nessun Dorma.

Aria di cambiamenti nella compagine sportiva guidata dal Presidente Mesiano che, oltre ad essere impegnato al rinforzo della 1^ squadra, con l’ingaggio di Esposito e Ferrigni, è impegnato anche sul fronte dei mister. Dopo l’ennesima sconfitta, infatti, è stato esonerato il mister della juniores Alovisi e al suo posto s’insedierà mister Mele che conosce bene la categoria visto che allenava i paritetici del Gassino.

Con un occhio di riguardo a quelli che sono il futuro della società, Mesiano già pensa anche alla prossima stagione sportiva, disponendo la gestione degli esordienti 2° anno al DS del settore giovanile Fontana.

Sul fronte Scuola Calcio c’è una forte scossa visto l’esonero di mister Basile nel doppio ruolo di allenatore dei due gruppi del 2005. A suo posto si registra il ritorno di mister Fiore ( che dovette abbandonare il suo ruolo a inizio stagione per problemi familiari) alla guida del 1° gruppo, mentre il  2° gruppo sarà guidato da mister Massimo La Barbera una new entry nella società.

articolo riportato dal sito www.sportovest.com

 

PRIMA GIRONE D: VETTA COLLEGNO COL SETTEBELLO

Piovono i gol: 7-1 della nuova capolista Collegno Paradiso al Rosta! Preziosi ne fa altri 4, il nuovo acquisto ex Cheraschese Esposito si presenta invece con una tripletta: che esordio! Il balzo a 30 punti del Collegno significa primato anche perchè bomber Pirinei si prende la scena in Caselette-San Mauro 2-0: doppietta per il bomber, risultato pesantissimo. E il San Mauro scivola a -2.

 

Entra nel vivo il progetto Academy Perugia siglato nel giugno scorso dal nostro Presidente Mesiano e dal Direttore Generale del Perugia Calcio Lucarini. Dal 1° al 4 settembre u.s. i nostri esordienti del 2004 hanno avuto la possibilità di effettuare uno stage presso la società calcistica “Perugia Calcio”. Accompagnati da mister Pinna e dai dirigenti, i ragazzi oltre ad allenarsi con i paritetici del Perugia, hanno avuto l’opportunità di visitare lo storico stadio “CURI” e gli altri locali utilizzati dalla squadra “Biancorossa” per gli allenamenti.

In occasione della partita Perugia-Bari, giocata sabato 3 settembre, i ragazzi hanno accompagnato i calciatori del grifone a centrocampo per poi assistere la partita a bordo campo. 

1° Memorial ALDO MASCIAVE'

Si è concluso domenica 9 ottobre u.s., presso i nostri campi di via Vespucci, il 1° Memorial Aldo MASCIAVE’.

Aldo è stato per anni il nostro responsabile della Scuola Calcio, incarico che però dovette cedere a causa di problemi di salute, senza però mai abbandonare la sua passione calcistica e i campi del Collegno Paradiso fino a quando, ad inizio di quest’anno, è venuto a mancare. La tenacia di quest’uomo è ancora viva nei ricordi dei componenti del direttorio della nostra società tant’è che, in accordo con la vedova MASCIAVE’ ed i figli, si è voluto organizzare un torneo per tenere vivo il suo ricordo.

Il torneo ha avuto inizio nei primi giorni di settembre e ha visto la partecipazione di diverse squadre delle annate 2004 e 2005 di Torino e provincia e da una rappresentanza della squadra del Perugia Calcio. Le finali sono state disputate ieri e ha visto vincitrice, per entrambe le annate, i ragazzi del Torino Calcio.

Le squadre vincitrici sono state premiate oltre che dal presidente MESIANO, dalle istituzioni del comune di Collegno, anche dalla vedova e dai figli di Aldo, che hanno voluto ricordare il loro congiunto.

Vittoria del 2006 del Gran Galà.

Nella nona edizione del Gran Galà della Scuola calcio, tradizionale torneo di inizio stagione organizzato dalla società del Venaria in collaborazione con Lascaris, Pertusa, Pro Collegno e proprio il Borgaro.

Nella categoria “Pulcini 2006” il primo posto è stato conquistato dai Pulcini del Collegno Paradiso che, guidati da mister FABBRIS, hanno superato il Lascaris per differenza reti.  Lo scontro diretto, tra le due squadre, è finito 1-1, stessi punti e stessa differenza reti, ma a scongiurare il sorteggio è servita la maggior prolificità delle partite precedenti. Il terzo posto è andato al Cbs, mentre il quarto posto al Mathi Lanzese.

Negli Esordienti 2004 c’è stato uno spettacolare 2-2 nei tempi regolamentari tra Chieri e Borgaro. I chieresi hanno avuto la meglio ai rigori vincendo per 5-2. Terzo posto per il Gassinosanraffaele, che ha avuto la meglio sul Venaria.

Nella categoria Esordienti fascia B 2005, a trionfare è statoil Borgaro che ha battuto l'ottimo alpignano solo ai calci di rigore proseguiti ad oltranza, dopo il pareggio di 1-1dei tempi regolamentari. 

Per la categoria 2007, il Vearia, con i propri  Pulcini, con il risultato di 6-1, ai danni del Chieri, ha bissato la propria supremazia dopo la vittoria del SuperOscar. Il terzo posto  è andato ai piccoli della Pro Settimo Eureka

Dicono di noi.....

tratto dal sito www.11giovani.it

Giovanissimi fascia B Torino – Con Federico Caronte il Collegno è un’altra storia. Fontana: “Diventerà un grande tecnico”

PANCHINE -  I 2003 di Borgata Paradiso vincono la prima partita dopo 5 sconfitte consecutive grazie anche al contributo in panchina del giocatore classe ’97 ai box per un infortunio

Cominciano a vedersi degli sprazzi di luce sulla stagione dei Giovanissimi fascia B del Collegno Paradiso. I 2003 di via Galvani avevano cominciato malissimo il campionato provinciale con 5 sconfitte in altrettante partite e uno score tutt’altro che invidiabile di 3 gol fatti e 43 subiti nel girone D.

Una situazione legata anche all’assenza di una guida tecnica, con il direttore sportivo collegnese Maurizio Fontana a ricoprire anche il ruolo di allenatore.

Poi ecco l’opportunità che può far svoltare una stagione, un’opportunità chiamata Federico Caronte. Esterno classe ’97 con diverse presenze nelle Giovanili del Torino, Caronte è costretto a stare lontano dai campi per un infortunio e ha colto al volo l’occasione di guidare i 2003 del Collegno Paradiso, vista anche la parentela con il presidente Franco Mesiano. E i risultati si sono visti da subito: successo interno per 2-1 contro il Barracuda grazie ai gol di Di Pasquale e D’Amuri e una risalita in classifica che può far ben sperare in ottica seconda fase provinciale.

“Spero che recuperi presto dall’infortunio – ammette il ds del Collegno Paradiso Maurizio Fontana – ma quello che posso dire è che secondo me Caronte diventerà un grande tecnico. Ha preso la squadra da poco tempo e già le sta dando un’impronta”.

Le nostre squadre ... in campionato

Inarrestabile la fuga della 1^ squadra, guidati dal mister BERETTI,  che ha messo a segno la 5^ vittoria in altrettante gare disputate, continuando la sua marcia, solitaria, in testa alla classifica del Girone D, con un goal realizzato da Preziosi che continua a detenere il primo posto anche nella classifica dei capo cannonieri del girone con 8 reti calendario/classifica. Solo un pareggio per la squadra degli Allievi che, diretti dal mister NARETO, hanno strappato allo S. Rosta il risultato di 2-2 calendario/classifica.  Niente partita per gli Allievi F/B che osservavano il turno di riposo.  Un ottimo pareggio c’è stato per la squadra dei Giovanissimi, diretti da mister ALOI, che hanno portato a casa il risultato di 1-1 contro la squadra del Rivoli Calendario/classifica. La squadra dei Giovanissimi  F/B, diretti da mister CARONTE, hanno conquistato la loro prima vittoria in campionato dopo un estenuante incontro contro il Barracuda Calendario/classifica.  Diverso è stato il risultato degli Esordienti Bianchi 2° anno (2004) – guidati dal mister DE VINCENZO – a cui non sono bastati i due gol per battere i paritetici del Bacigalupo, che di gol ne hanno fatti tre. E’ stata rimandata la prima di campionato per gli Esordienti 2° anno, guidati da mister Pinna, per consentire alla stessa squadra di partecipare alla finale del 1° Memorial Aldo MASCIAVÈ che si è disputata sempre sui campi del Collegno Paradiso di via Vespucci Calendario/classifica. Le due squadre degli Esordienti  1° anno (2005), dirette entrambe da mister Basile, hanno avuto destino diverso, infatti, mentre la prima osservava il turno di riposo, la seconda squadra non è riuscita ad imporsi sul campo dell’Alpignano Calendario/classifica.

TOTO-ALLENATORI 2016/2017. I mister del Collegno Paradiso

Il campionato di calcio si è da poco concluso e il toto-allenatori è sempre più vivo. La nostra società è tra quelle più attive in merito, visto le ambizioni che si è posto il Presidente Mesiano. Il patron del Collegno Paradiso, oltre a rinnovare parte dei mister che ha già in organigramma, sta cercando di completare la squadra degli allenatori per le panchine rimaste vuote. Alla guida della 1^ squadra è stato riconfermato mister BERETTI, così come anche per la squadra dei Juniores dove, anche per il prossimo anno, siederà mister Marco ALOVISI. Cambio di guardia per le panchine degli allievi e allievi F/B dove a guidarli il prossimo anno siederanno rispettivamente Mister Beppe NARETTO e mister Paolo GRIBAUDO. I giovanissimi, saranno allenati invece mister Mauro DI MICELI, mentre per quanto riguarda i giovanissimi F/B vedranno alla loro guida, ancora per il prossimo anno, mister Mario FIORE. Anche gli Esordienti Azzurri avranno un nuovo mister ed è Luciano MOSCHELLA mentre per gli Esordienti Bianche è riconfermato mister Sergio PINNA. Al momento il presidente, unitamente al Direttore Sportivo Maurizio FONTANA e al responsabile  della Scuola Calcio Marco PACIFICO, stanno cercando di risolvere il puzzle delle panchine vacanti. I tre si dicono fiduciosi di trovare, per inizio del prossimo anno, i mister la cui personalità corrisponde alle caratteristiche ricercate per raggiungere gli obiettivi societari.

Gianluca Lapadula, nato a Torino da papà pugliese e mamma peruviana, l’ormai giocatore del Milan ha iniziato a dare i suoi primi calci al pallone sui campi COLLEGNO PARADISO. L’ex attaccante del Pescara, ha  visto scatenarsi nei suoi confronti, nell’ultimo periodo, interessi di mezza serie A, infatti è stato conteso anche da Napoli, Juve e Sassuolo, ma la sua scelta è stata quella di giocare in rossonero nella prossima stagione. Lapadula è stato capocannoniere del campionato di Serie B, autore di 30 gol in questa stagione è stato il protagonista della promozione del Pescara nella massima serie.

Il calciatore ha firmato 5 anni di contratto. L'ormai ex attaccante del Pescara dovrebbe guadagnare una cifra superiore al milione, esattamente 1,2 più bonus. Dopo le visite mediche, che sosterrà a breve, Lapadula firmerà il nuovo contratto con la società rossonera.

Il presidente Mesiano e tutta la dirigenza del Collegno Paradiso, fanno un in bocca al lupo a  Gianluca per la sua nuova avventura.

Nata negli anni ’90, del secolo scorso su ispirazione delle evoluzioni con la palla eseguite da Maradona nei campetti di tutto il mondo. Da quelle prime acrobazie sono nati trick (ossia evoluzioni) sempre più complicati ed elaborati.

Si gioca in strada, nei campetti, dove è radicata la passione per il gioco all’aperto, insieme agli altri, esprimendo al massimo i propri talenti da acrobati e la propria fantasia.

Per il soccer freestyle non è necessario saper giocare bene a calcio. Si può diventare ottimi freestyler pur non riuscendo bene in una partita in campo. Lo scopo, infatti, è diverso: si tratta di compiere evoluzioni creative e spettacolari con la palla, tenuta in equilibrio e fatta rimbalzare con le diverse parti del corpo.

Nella giornata odierna, i ragazzi che frequentano il nostro centro estivo hanno avuto la possibilità di vedere da vicino l’esibizione di Davide e Yuri, due giovani freestyler del calcio, che li hanno deliziati con bellissime evoluzioni dandogli poi lezione di come potersi cimentare nella loro disciplina. 

E’ iniziato oggi  il raduno del Milan, con il primo incontro ufficiale tra la squadra e il suo nuovo allenatore Vincenzo Montella. Al termine dei lavori si è tenuta la consueta conferenza stampa con la presentazione delle due novità Leon VANGIONI e Gianluca LAPADULA.

Il presidente Mesiano e tutta l’A.D.S. COLLEGNO PARADISO augura al ex “enfant prodige” un in bocca al lupo per l’inizio della nuova avventura nella sua nuova squadra.

Nella serata di martedì 14, presso il ristorante/pizzeria della nostra polisportiva, si è svolta una cena a cui hanno partecipato, a vario titolo, i rappresentanti delle diverse società che organizzano il prossimo torneo SUPER OSCAR. A fare gli onori di casa, visto che sui campi dell’ASD COLLEGNO PARADISO si svolgeranno - dal 1 al 11 settembre prossimo - tutte le partite della categoria “Esordienti” e tutte le finali del torneo, c’era il nostro presidente Franco Mesiano.

... vai al sito ...

NARETTO nuovo mister degli Allievi 

Finalmente ci siamo!! E’ arrivata anche l’ufficialità da parte della società, il nuovo allenatore degli allievi sarà BEPPE NARETTO. Nel Collegno Paradiso il nuovo mister siederà sulla panchina lasciata vuota da Lami.  NARETTO, ex Vanchiglia, Lucento e Venaria, è stato scelto anche per il suo curriculum di tutto rispetto visto che nelle squadre dov’è stato è riuscito a raggiungere degli ottimi risultati. Il mister, nella sua presentazione, ha dichiarato <<… ho sposato il progetto del Presidente Mesiano e porto al Collegno Paradiso 25 anni di esperienza…>>,<<… presto inizieremo a lavorare alla squadra per raggiungere l’obiettivo di un gruppo competitivo con le altre società che affronteremo in qualsiasi competizione…>>, <<… il Presidente Mesiano mi ha parlato di una società che ha voglia di crescere e, da parte mia, spero di soddisfare le richieste …>>.

La 6^ edizione del torneo “PALIO DEI QUARTIERI”, che si è svolta dal 27 maggio al 12 giugno sui campi dello stadio Nebiolo, ha visto la partecipazione di 40 società, di Torino e provincia, con oltre 80 squadre. Anche il Collegno Paradiso ha preso parte alla manifestazione con i Pulcini 1° anno (2007), allenati dal Mister Massimo GRAVINA. Dopo la deludente partita d’esordio, dove la nostra squadra uscì sconfitta dal Orizzonti UTH, mister Gravina, ha saputo trasformare i suoi pulcini in veri leoni visto che nelle successive partite  hanno dominato e vinto. Nella giornata conclusiva le attese non sono state tradite. I nostri ragazzi si sono presi una bella rivincita sull’Orizzonti UTD battendoli ed aggiudicandosi il 1° posto del Torneo nella propria categoria. Al mister e ai suoi  campioni vanno i complimenti del Presidente Mesiano e  di tutta la società. 

1° Torneo Memorial “Giovanni GARDENAL

Cat. Pulcini 2005 – Casellette

La squadra dei pulcini 2° anno (2006), guidati da Mister Fabio FABRIS, ha partecipato al 1° torneo Memorial Giovanni GARDENLAL svoltosi in questi giorni a Casellette scontrandosi contro i pulcini 3° anno (2005). Fabris ha saputo motivare bene la sua squadra, infatti, nella partita contro l’Alpignano hanno portato a casa un ottimo 2-1. La gioia per la vittoria sulla squadra alpignanese è durata poco più di un giorno poiché, nella finale, c’è stata la sconfitta subita nella partita contro i padroni di casa, che si sono imposti con il punteggio di 4-1. Al mister Fabris, e alla sua squadra, vanno i complimenti per l’ottima prestazione e per la tenacia che hanno dimostrato sul campo.

Al torneo "XXII Memorial  Pino DI ROSA" cat. Esordienti F.B. 2004 – OLD TRAFFORD,  conclusosi sabato 11 giugno sul campo del Barracuda, i ragazzi del 2004 guidati da Mister Basile hanno conquistato un ottimo 3° posto battendo i paritetici del Chisola. Il vantaggio dei ragazzi del Collegno Paradiso è arrivato nel primo tempo con un bel gol di NAGLIATI che, su una palla che balzava in area avversaria, é  riuscito ad avere la meglio su difesa e portiere. I restanti due tempi sono stati combattuti dalle due squadre, visto che, da un lato i ragazzi del Chisola cercavano il pareggio, dall’altro i giocatori del "PARA" non gli permettevano di avvicinarsi alla propria porta e, con la tenacia trasmessa anche dal proprio mister,  hanno quasi sfiorato il raddoppio alla fine del 2° tempo. Alla fine della partita, Basile e i suoi ragazzi, hanno potuto festeggiare il terzo posto del torneo.

Addio di FERRERO E DI MARIA
Poco più di un mese fa, su questo sito, stavamo dando il benvenuto al Cesare FERRERO e a Filippo DI MARIA, rispettivamente nei ruoli di Direttore Generale e Direttore Sportivo, purtroppo, a causa di divergenze lavorative, le strade tra gli stessi e l’ASD Collegno Paradiso si sono di nuovo separate. La parola ora ritorna al Presidente Mesiano che dovrà trovare persone disposte a sposare la sua stessa linea di pensiero.

LA SOCIETA' COLLEGNO PARADISO HA IL PIACERE DI DARE IL BENVENUTO A DUE NUOVI PERSONAGGI CHE FARANNO PARTE DELL'ORGANICO PER L'ANNATA 2016/2017:

SIG. FERRERO CESARE   ( NUOVO DIRETTORE GENERALE)

SIG. DI MARIA FILIPPO  ( NUOVO DIRETTORE SPORTIVO )

"ARCHIVIO"

IN QUESTA SEZIONE ALCUNI MOMENTI IMPORTANTI DELLA NOSTRA SOCIETA', EVENTI, TORNEI DISPUTATI ED AMICHEVOLI, CORREDATI DA FOTOGRAFIE E VIDEO.

SELEZIONA DAL MENU' DI NAVIGAZIONE A LATO IL LINK CHE TI INTERESSA.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ASD COLLEGNO PARADISO Via Amerigo Vespucci 1 10093 Collegno Partita IVA: